Ma cos'è quest'estate09/08/2017

Cambiamento climatico e le responsabilità umane

    0

Secondo un rapporto di 13 agenzie federali americane, riportato dal New York Times, contrariamente a quanto sostenuto dall'amministrazione Trump le principali responsabilità del cambiamento climatico sarebbero da attribuire all'uomo. Ne parliamo con Stefano Caserini, docente di Mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano; Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico; Giovanna Parmigiani, membro della giunta nazionale di Confagricoltura con delega alle politiche ambientali.

Il grande caldo è al capolinea oppure no? Ascoltiamo le previsioni meteo di Edoardo Ferrara di 3BMeteo.
"Se tutti gli americani mangiassero fagioli al posto del manzo, le emissioni di gas serra si ridurrebbero di quasi il 40%". A sostenere questa tesi provocatoria è uno studio di Oregon State University, Bard College, e Loma Linda University. Commentiamo la notizia con Francesca Scazzina, docente di Nutrizione e salute all'Università di Parma.

A quasi un anno dal sisma che ha colpito il centro Italia, facciamo il punto con il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, e con Rossella Muroni, presidente nazionale di Legambiente.

La tennista Sara Errani è risultata positiva a un controllo antidoping ed è stata squalificata per due mesi. Lei si difende.

Da non perdere

Noi per voi