Ma cos'è quest'estate05/08/2020

Beirut, esplosione al porto. 100 morti

I nubifragi dei giorni scorsi che si sono abbattuti su Alessandria ...

  • 0

Una violenta esplosione ha colpito nel tardo pomeriggio di ieri il porto di Beirut, in Libano. Per i militari americani si tratterebbe di una bomba; ancora incerte quindi le responsabilità, mentre sale incessante la conta dei morti. Ci colleghiamo con Beirut dove c'è Lorenzo Forlani - corrispondente AGI - e Francesca Zadro, testimone oculare dell'esplosione, che nella capitale del Libano lavora come responsabile dell'ICE - Agenzia per il Commercio Estero.

L'indotto dell'automotive è in allarme. Le city car di FCA seguiranno il modello produttivo di PSA. La casa automobilistica torinese avrebbe inviato una lettera ai fornitori: "Smettete di produrre per noi". Approfondiamo con il nostro Maurizio Caprino.

Sarà una cordata italiana ad assicurare le più fedeli traduzioni multilingua presso il Parlamento Europeo. Ne parliamo con Simone Perone, curatore del progetto europeo per Translated.com.

Quanti vaccini anti-Covid sono in fase di test? La Russia ha appena annunciato l'avvio di una vaccinazione di massa a partire dal prossimo ottobre. Nostri ospiti il Prof. Giuseppe Remuzzi, direttore dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri e Mattia Bernardo Bagnoli, corrispondente e responsabile della redazione ANSA di Mosca.

Da non perdere

Noi per voi