Ma cos'è quest'estate04/08/2021

Beirut un anno dopo

Ampia pagina di Esteri con Fabrizio Cassinelli, giornalista autore de "L'Iran svelato"...

  • 0

Monumento alle vittime dell'esplosione del porto di Beirut

In apertura l'approfondimento sull'attacco hacker subito dai sistemi informatici della Regione Lazio con il vicedirettore della Polizia postale Ivano Gabrielli.

A seguire, con la Presidente di AGTA - Associazione Guide Turistiche Abilitate Isabella Ruggiero, affrontiamo il tema del Green Pass nei luoghi di cultura: come funzionerà e quali criticità vedono gli operatori del settore.

Parliamo poi di conciliazione tra formazione universitaria e attività sportiva di alto livello con Andrea Prencipe, rettore dell'Università Luiss Guido Carli, l'ateneo in cui studiano due olimpionici come Gianmarco Tamberi e Federica Cesarini.

Ampia pagina di Esteri con Fabrizio Cassinelli, giornalista autore de "L'Iran svelato" (Cdg Edizioni), che commenta l'insediamento di Ebrahim Raisi alla presidenza persiana e con Matteo Bressan, Analista e componente del Comitato Scientifico del NATO Defense College Foundation, che fa il punto sul destino incerto del Libano, a un anno dall'esplosione che distrusse il porto di Beirut.

Infine parliamo di archeologia sommersa con due importanti scoperte nel lago di Bolsena e nella laguna veneta con Barbara Barbaro, archeologa subacquea del servizio di Archeologia Subacquea della Soprintendenza per l’Etruria meridionale e con Fantina Madricardo, fisica ricercatrice dell'istituto di scienze marine del CNR di Venezia.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi