Oggi abbandoniamo il cronometro e andiamo alla scoperta di tre modi diversi di vivere la corsa...
0
Oggi abbandoniamo il cronometro e andiamo alla scoperta di tre modi diversi di vivere la corsa.
ArcheoRunning: progetto di wellness tourism che unisce il running all'esperienza culturale. Ne parliamo conIsabella Calidonna guida turistica abilitata e preparatore atletico, che da diversi anni porta i turisti tra i monumenti di Roma a passo di corsa.
Plogging: dal verbo "plocka upp" che in svedese significa "raccogliere", insieme a "jogging". Tendenza eco-friendly che consiste nel raccogliere i rifiuti che si trovano sul proprio cammino mentre si è impegnati a fare attività sportive all'aria aperta. Ne parliamo con Massimo Confalonieri ideatore del gruppo #Corrocolguanto, impegnato dal 23 gennaio nel giro primo "Giro d'Italia Plogging" che oggi farà tappa a Chiavari (GE).
Run4Hope: il primo grande Giro podistico d'Italia, organizzato su staffette regionali, a esclusivo scopo benefico. Dal 21 al 29 maggio i podisti italiani sono invitati a correre a sostegno dell'Associazione Italiana contro Leucemie. Ne parliamo con Orlando Pizzolato, consigliere di Run4Hope Italia onlus e per due volte vincitore della maratona di New York.