Si può fare11/03/2016

#wakeupRoma: i romani si riprendono la capitale

    0

Torniamo a parlare del referendum sulle trivelle del 17 aprile con l'opinione di Emilio Miceli, segretario nazionale Flctem-Cgil, il quale ha invitato l'opinione pubblica ad una riflessione: l'Italia può permettersi di consumare e non produrre?

Conosciamo Gogobus, un nuovo servizio di bus sharing che, oltre a organizzare viaggi economici verso eventi e varie località, ha introdotto un metodo di viaggio innovativo ed economico che sfrutta il sistema dei vuoti: da oggi infatti i bus turistici con a bordo il solo autista potranno essere sfruttati per spostarsi a prezzi stracciati.

Oggi Roma si sveglia con #wakeupRoma, la giornata in cui i cittadini si rimboccheranno le maniche per ripulire alcune piazze della capitale. Una mobilitazione organizzata dal movimento Retake e da Luiss Enlabs fondata da Luigi Capello, uno degli organizzatori nostro ospite.

#SiPuòFareMondo: andiamo ad Oslo, dove il governo ha stanziato 8 miliardi di corone per un progetto di autostrade per le biciclette che collegheranno i centri delle grandi città con l'hinterland. Un modo per garantire sicurezza e velocità ai lavoratori pendolari che amano le due ruote nonostante le temperature polari norvegesi. Le reazioni? Ce le racconta Jon Rognlien, giornalista, traduttore e critico letterario.

Playlist:

Richard Sanderson-Reality
Pachira - Crocetta e la trivella
Come on Let's go - Richie Valens
All Together Now - The Beatles tribute
Ricchi e Poveri - Made in Italy
Frankie hi-nrg – Pedala

Da non perdere

Noi per voi