Si può fare17/11/2019

Turismo e territorio: un rapporto delicato

  • 0

Imen Jane è una giovane star di Instagram, ma a differenza di moltissimi altri influencer, ai suoi seguaci lei racconta l'economia. L'abbiamo chiamata per capire su cosa si basa il suo successo e l'importanza che può avere il suo lavoro.
Massimo Spigaroli non è solamente uno chef stellato, ma anche il sindaco di Polesine-Zibello, un paesino emiliano che ha deciso di dichiarare la guerra ai rifiuti di plastica, come? Regalando una fetta di culatello a chi si impegna nella pulizia delle rive del Po. Lo abbiamo raggiunto per parlare di questa gustosa iniziativa. 
Bologna vuole limitare Airbnb e si prepara a deliberare in questo senso. E' con noi Emily Clamsy, consigliera comunale tra le più convinte in questo senso, per parlare del difficile rapporto tra Airbnb e le città d'arte. 
In Toscana, invece, c'è chi pensa a un tipo di turismo diverso, molto più legato al territorio. Sono le donne di "Love Maremma". Con Carlotta Poggiaroni, una delle fondatrici del progetto, ci spiega esattamente come funziona. 
Continua il nostro viaggio nel mondo del riciclo e dei consorzi CONAI. Questa settimana parliamo di acciaio e alluminio. Ci hanno raggiunto Federico Fusari, direttore di RICREA (Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio) e Enrico Artigiani direttore di CIAL (Consorzio Imballaggi Alluminio).

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi