Il CREA, di cui Stefano Vaccari è direttore generale...
0
Il CREA, di cui Stefano Vaccari è direttore generale, ha recentemente stretto un accordo di collaborazione con il Comune di Roma per la piantumazione di un milione di alberi nella Capitale nel giro dei prossimi anni.
Sara Kaleb, ricercatrice dell'Università degli Studi di Trento, presenta il progetto europeo ROC-POPLife che ha portato al ripopolamento delle foreste marine nelle aree protette delle Cinque Terre e di Miramare e che tra giugno e luglio farà lo stesso anche per i Faraglioni di Capri.
Paesaggio Fragile, girato dal regista Michele Trentini, racconta la rinascita della Val Visdende, valle alpina situata in provincia di Belluno, rimasta profondamente segnata dal passaggio della tempesta "Vaia" nel 2018.
Confagricoltura Emilia Romagna, di cui Paolo Cavalcoli è coordinatore per le tematiche sindacali, spiega i motivi della carenza di manodopera nella filiera della frutta, proponendo delle possibili soluzioni.
Dopo aver analizzato la situazione in una regione italiana, parliamo con Benedetta Frare, portavoce di Fairtrade Italia, di cosa si possa fare per tutelare anche i produttori della filiera agricola dell'America Latina e dell'Africa.
Daniel Alfreider, assessore alla mobilità della provincia di Bolzano, racconta quali misure siano state applicate durante l'estate nel cosiddetto "Pia ...
Si è conclusa ieri sera la seconda edizione del Premio Letterario Demetra, riconoscimento dedicato ai libri sui temi ambientali, pubblicati da editori ...