Si può fare09/07/2022

Si può fare relazione

Dal 15 al 17 luglio alla Fiera di Vicenza si terrà "Relazionesimo 2030", che prevede una serie di incontri per sottolineare l'importanza delle relazioni in qualsiasi ambito della vita

  • 0

Dal 15 al 17 luglio alla Fiera di Vicenza si terrà "Relazionesimo 2030", che prevede una serie di incontri per sottolineare l'importanza delle relazioni in qualsiasi ambito della vita. L'evento è organizzato da Beate Vivo Farm, società di cui Ketty Panni è co-fondatrice.

Chorus Life è un progetto di rigenerazione e sostenibilità che sta realizzando Costim a Bergamo anche grazie alle relazioni con imprenditori locali: ne parliamo con l'AD della holding, Jacopo Palermo.

Lara Bisin, vicepresidente di Confindustria Vicenza con delega al Capitale Umano, è coordinatrice di "Mind The Gap", una mostra in corso dal 9 al 15 luglio in cui dodici illustratrici rappresentano la relazione tra donne e STEAM e, in particolare, la carenza del genere femminile in questi ambiti.

Federico Taddia, autore del libro "Nata in via delle cento stelle. Gatti, biciclette e parolacce: tutta la galassia di Margherita Hack", racconta il rapporto personale che aveva con la celebre astrofisica.

Dal 6 al 31 luglio è in corso il Festival del Mondo Antico, una rassegna culturale promossa dal Comune di Rimini. Con Giovanni Sassu, direttore dei Musei Comunali, scopriamo quale sia la relazione tra antico e moderno quando si parla di consenso.

La relazione tra essere umano e animale domestico è strettissima, ma ci sono anche tanti casi in cui il rapporto assume dei connotati negativi: attraverso ZAMPYlife, un'app ideata da Edoardo Stoppa (insieme a Juliana Moreira), è possibile segnalare situazioni di abuso e abbandono nei confronti degli animali.

Da non perdere

Noi per voi