Si può fare11/06/2022

Si può fare sul percorso

L'agronomo Antonio Pascale ci parla del libro "Un orto al centro. Educare alla sostenibilità"...

  • 0

L'agronomo Antonio Pascale ci parla del libro "Un orto al centro. Educare alla sostenibilità", in cui viene raccontato il senso e il percorso green di un orto di 650 metri quadri realizzato all'interno di un parcheggio di un centro commerciale a Marcianise, in Campania.

Il riciclo degli imballaggi di legno in Italia è cresciuto nell'ultimo rilevamento in modo significativo: ne parliamo con Nicola Semeraro, presidente di Rilegno.

In questo fine settimana il Touring Club lancia l'annuale iniziativa "La Penisola del Tesoro", quest'anno dedicata ai sentieri. Proprio di percorsi parliamo con Yuri Basilicò, presidente di "Va' Sentiero", progetto che si è appena concluso e che ha permesso alla spedizione di raccontare Sentiero Italia, il trekking più lungo del mondo, anche dal punto di vista culturale.

Sara Furlanetto, co-fondatrice e fotografa di Va' Sentiero, racconta le bellezze che ha visto e immortalato durante questo cammino, partito nel 2019 e durato tre anni.

Nel 2024 verrà lanciata la prima gigafactory italiana di elettrolizzatori per la produzione di idrogeno verde, realizzata da H2 Energy, di cui Saro Capozzoli è co-fondatore.

L'idrogeno verde può essere ricavato anche dalle biomasse. Franco Cotana, docente all'Università degli Studi di Perugia e Direttore del CRB - Centro nazionale di Ricerca sulle Biomasse, ci spiega in che modo.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi