Si può fare28/05/2022

Si può fare sulla terra

Il CREA, di cui Stefano Vaccari è direttore generale...

  • 0

Il CREA, di cui Stefano Vaccari è direttore generale, ha recentemente stretto un accordo di collaborazione con il Comune di Roma per la piantumazione di un milione di alberi nella Capitale nel giro dei prossimi anni.

Sara Kaleb, ricercatrice dell'Università degli Studi di Trento, presenta il progetto europeo ROC-POPLife che ha portato al ripopolamento delle foreste marine nelle aree protette delle Cinque Terre e di Miramare e che tra giugno e luglio farà lo stesso anche per i Faraglioni di Capri.

Il Muse – Museo delle Scienze di Trento, rappresentato dalla mediatrice Lucilla Galatà, svolge un ruolo importante nella formazione sul tema dell'anticipazione dei rischi idrogeologici: scopriamo in che modo.
Ascolta il nuovo podcast originale di Radio24 in collaborazione con Muse

Paesaggio Fragile, girato dal regista Michele Trentini, racconta la rinascita della Val Visdende, valle alpina situata in provincia di Belluno, rimasta profondamente segnata dal passaggio della tempesta "Vaia" nel 2018.

Confagricoltura Emilia Romagna, di cui Paolo Cavalcoli è coordinatore per le tematiche sindacali, spiega i motivi della carenza di manodopera nella filiera della frutta, proponendo delle possibili soluzioni.

Dopo aver analizzato la situazione in una regione italiana, parliamo con Benedetta Frare, portavoce di Fairtrade Italia, di cosa si possa fare per tutelare anche i produttori della filiera agricola dell'America Latina e dell'Africa.

Da non perdere

Noi per voi