Si può fare14/05/2022

Si può fare col fuoco

Messer Nadir, della compagnia di spettacoli di strada "Giullari del Carretto"...

  • 0

Messer Nadir, della compagnia di spettacoli di strada "Giullari del Carretto", spiega come il fuoco possa essere utilizzato durante le esibizioni nelle feste medievali, anche come elemento scenico.

Con Chicco Testa, presidente di Assoambiente, parliamo della nascita del comitato "Daje", a favore della costruzione entro quattro anni di un moderno termovalorizzatore per la gestione dei rifiuti della città di Roma.

Il fuoco come elemento attorno al quale si è costruita la storia dell'uomo e delle civiltà: ne parliamo insieme a Luca Scoz, archeologo del MUSE – Museo delle Scienze di Trento.
Ascolta il nuovo podcast originale di Radio24 in collaborazione con Muse

Pio Lunel, presidente Imprese di Gestione di Confida, e Giovanni Bruno, presidente di Fondazione Banco Alimentare, presentano un'iniziativa congiunta di beneficenza per favorire il recupero delle eccedenze alimentari che si generano lungo tutto la filiera della distribuzione automatica.

Con Laura Lega, capo dipartimento dei Vigili del fuoco, parliamo di come i pompieri si stiano preparando per affrontare l'imminente periodo di emergenza causato dagli incendi boschivi e di quale tipo di sostegno necessitino i Vigili del Fuoco dell'Ucraina.

Il sacro fuoco dell'arte e la passione per l'ecologia, due sentimenti che hanno spinto il bio-architetto e artista Rodolfo Lacquaniti a realizzare la seconda edizione della Biennale dello Scarto, inaugurata proprio oggi in Maremma.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi