Si può fare10/09/2022

Il coraggio di osare: storie di cambiamenti

Luciano Donini, artista pirografico, racconta la passione che lo ha portato a dedicare tanti anni della propria vita...

  • 0

Luciano Donini, artista pirografico, racconta la passione che lo ha portato a dedicare tanti anni della propria vita alla "scrittura con il fuoco", raccontando gioie e dolori che questa arte comporta.

Chi ha detto che i potenti della terra siano figure irraggiungibili? A partire dal 1995, Lorenzo Pellegrini ha iniziato a scrivere lettere a centinaia di politici, ministri, papi e personaggi pubblici e la maggior parte di loro, incredibilmente, gli risponde.

Telmo Pievani, docente di Filosofia delle scienze biologiche all'Università di Padova, partecipa insieme alla Banda Osiris all'Umbria Green Festival con AcquaDueO, uno spettacolo che fonde la musica con la divulgazione scientifica su temi come acqua e cambiamenti climatici.

Restando in tema idrico, coinvolgiamo Veronica Galletta, autrice del libro "Nina sull'argine" che racconta il processo di cambiamento che l'ha portata dal lavorare come ingegnere idraulico a diventare una scrittrice.

Con Cristina Carpinelli inauguriamo la rubrica "Storie per il sociale", che ci accompagnerà tutta la stagione. Nella puntata di oggi conosciamo Taivè, una sartoria inaugurata dalla Caritas Ambrosiana nel 2009 alla periferia di Milano, che offre un'occupazione a donne vittime di maltrattamenti o in condizioni economiche difficili.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi