Si può fare03/10/2015

Terra e acqua e Cinque Terre: tra Liguria e Van De Sfroos

  • 0

Novità in Emilia Romagna sul fronte rifiuti: approvata la nuova legge che si fonda sull'economia circolare, ossia niente prodotti di scarto e materie prime riutilizzate. Quali obiettivi si pone la Regione? Lo chiediamo al Presidente Stefano Bonaccini.

E se i bidelli si rifiutassero di dare la merenda ai bimbi? E' quanto sta succedendo in alcune scuole primarie di Padova. Cerchiamo di capire il perché della protesta del personale ATA con il Segretario aggiunto CISL Scuola Padova-Rovigo Manuela Mazzuccato.

Torna a trovarci un grande artista amico di Si può fare: Davide Van De Sfroos ci invita ai suoi prossimi appuntamenti e, come sempre, non ci nega qualche chiacchiera di attualità.

Dalle acque del lago di Como di Van De Sfroos andiamo a quelle della Liguria. Da un lato sono quasi i bagni che resteranno aperti anche nel periodo invernale, dall'altro c'è una petizione contro il turismo di massa nelle Cinque Terre. Ne parliamo con Enrico Schiappapietra, Presidente Sindacato Italiano Balneari Liguria.

Milano si tinge di verde nella tre giorni di Green City! Oltre 300 eventi per promuovere il verde metropolitano. Il programma del fine settimana con l'Assessora al Verde del Comune Chiara Bisconti alla quale chiediamo anche quale ruolo avrà il verde del progetto di riqualificazione degli Scali Ferroviari dismessi della città.

Playlist:
J-Ax - Mi rifiuto
Una Pagnotta E Un Sogno In Tasca - Latte e i suoi derivati
I Trettrè - Beach on the beach
Negramaro – Sei tu la mia città

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi