Si può fare17/11/2018

Studenti in piazza!

  • 0

Non c'è sabato mattina su Radio 24 senza la rassegna stampa delle buone notizie di Alessio Maurizi e Carlo Gabardini con le rubriche #IlGiornaleCheVorrei di Andrea Ferro e #Assurdistan di Gianluca Dotti.

Oggi partiamo dalle piazze di 70 città italiane animate dalla protesta contro il Governo di studenti, docenti e ricercatori universitari delusi da una legge di bilancio che non aggiunge "un euro in più" per loro. Ascoltiamo le ragioni degli studenti dalla voce di Alessio Bottalico, coordinatore nazionale Link Coordinamento Universitario . Qualcosa si è però mosso sul fronte stabilizzazione dei ricercatori precari del Cnr: ci aggiorna sulle buone notizie su questo versante Luca Mauro, coordinatore Precari Uniti Cnr.

Facciamo un salto nella Capitale Verde Europea 2019: investimenti massicci in ciclabilità e mobilità sostenibile, 30% di autoelettriche vendute, economia circolare, obiettivo -50% di emissioni entro il 2020, canali e una foresta che circonda il centro urbano ed è l'orgoglio cittadino. Parliamo di Oslo, è il nostro Si può fare nel mondo di oggi e ce ne parla una persona che ci vive e che sta vedendo questa trasformazione green della città con i suoi occhi: con noi Elisabeth Meyer, responsabile mercato europeo di Innovasjon Norge. 

Da non perdere

Noi per voi