Si può fare19/02/2017

Stadio Roma: una colata di cemento?

  • 0


Ci occupiamo del progetto dello Stadio della Roma, questione che ha scatenato molte polemiche e che sta avendo ripercussioni importanti anche a livello politico nella giunta romana. Si può fare decide di prendere in considerazione il fattore ambientale insieme a Roberto Scacchi, presidente Legambiente Lazio.

Il no della Grecia alla sfilata di Gucci sull'Acropoli. Per quanto la casa di moda abbia smentito cifre e ufficialità dell'evento, l'indiscrezione del quotidiano greco Ekathimerini ha comunque fatto scalpore e attirato l'attenzione sul tema dell'accostamento tra brand di lusso e cultura. Ne parliamo con Mauro Felicori, direttore della Reggia di Caserta e grande sostenitore del mecenatismo artistico. Ne approfittiamo anche per scoprire le ultime novità del rinato capolavoro Vanvitelliano.

Anche Londra fa i conti con l'inquinamento urbano e il sindaco Sadiq Khan pensa ad un piano per incentivare la rottamazione delle auto inquinanti e l'acquisto di auto green. Ce ne parla Ivana Bartoletti che è stata Candidata alla London Assembly per il partito laburista e quindi molto vicina al primo cittadino londinese.

Altro protagonista della settimana: le palme in Piazza Duomo. Tante polemiche, giudizi contrastanti… questione di gusti e non solo. Possono sopravvivere delle piante così in pieno centro metropolitano? Sentiamo il punto di vista di Andrea Pellegatta, agronomo e arboricoltore della Scuola Agraria di Monza.

Playlist
Antonello Venditti - Roma Roma
Nirvana- The Man Who Sold The World
Michael Buble - A Foggy Day in London Town
Messico e nuvole - Giuliano Palma & The Bluebeaters

Da non perdere

Noi per voi