Si può fare12/09/2020

Si può fare...strada

  • 0

La vita è fatta di strade e di scelte, ma anche di kilometri percorsi faticosamente, ogni giorno. Una strada difficile è quella scelta dall'Unione Europea, che vuole rilanciare l'economia del continente anche e soprattutto grazie alla green economy. Con Enrico Brivio, ex portavoce della commissione europea per l'ambiente, ora sempre presso la DG ambiente della Commissione si occupa dei rapporti con le altre istituzioni europee, proviamo a capire cosa è stato fatto e cosa dovrà essere fatto nei prossimi anni.

Milano, intanto, ha deciso di trasformare le sue vie in strade a prova di bicicletta. E' con noi l'assessore alla mobilità Marco Granelli. Tra i tanti modi di percorrere una strada, naturalmente, c'è anche la camminata e con Italo Clementi, vicepresidente di FederTrek, parliamo di treking e di come siano cambiate le vacanze degli italiani.

Con Lella Costa, invece, parliamo di "Non chiamatemi morbo" l'iniziativa di comunicazione sociale sulla malattia di Parkinson promossa da Confederazione Parkinson Italia che inizierà il 22 settembre.

Prima di salutarci torniamo a parlare di strade e in particolare del viaggio, nei luoghi e nei sapori, del foodblogger Lorenzo Biagiarelli  in Molise. 

Da non perdere

Noi per voi