Si può fare15/05/2021

Si può fare con stile

Voci da un mondo sostenibile

  • 0

Chi ha detto che lo stile sia innato e non si possa imparare? Elisa Motterle, insegnante di bon ton e fondatrice del sito che porta il suo nome, ci spiega i segreti dell'apprendimento delle buone maniere. 

Di classe ne ha sicuramente Coin, che sta sperimentando da inizio marzo in uno degli store di Milano il progetto Il Petalo Bianco, destinato a sostenere e aiutare le vittime di violenza. Monica Gagliardi, Direttore Marketing e Digital Transformation dell'azienda, illustra l’iniziativa. 

Jessica Malfatto
, cofondatrice di Digital PR Pro, ha dato un’impronta di stile ben chiara alla propria attività: il rapporto con i propri dipendenti è centrale, tanto da regalar loro una crociera premio per ringraziarli per i risultati ottenuti.  

Imparare a  parlare in pubblico, con stile e in inglese: il progetto è stato realizzato al liceo linguistico Cairoli di Pavia. Intervengono Camilla Niolu, alunna del quarto anno, e Ivan Fowler, formatore e responsabile contenuti dei Viaggi di Tels, l’associazione che ha affinacato la scuola nel progetto.

Pochi giorni fa Emergency ha inaugurato a Entebbe, in Uganda, un centro di chirurgia pediatrica progettato da Renzo Piano. Con Giacomo Menaldo, responsabile dell’ospedale, capiamo come si è inserita la struttura sul territorio africano e quanto sia importante che un edificio sia “bello” oltre che “funzionale”. . 

In chiusura ridiamo stile a Parma, tra le città con maggior consumo di suolo in Emilia-Romagna, tramite la forestazione del Consorzio KilometroVerdeParma: ce ne parla il direttore tecnico Antonio Mortali

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi