Si può fare14/02/2021

Si può fare San Valentino

Voci da un mondo possibile

  • 0

Alzi la mano chi ha resistito alla tentazione di leggere il cartiglio, ovvero il bigliettino, contenuto nei Baci Perugina, uno dei regali tipici della festa di San Valentino. Chiara Richiedei, Marketing Manager Baci Perugina, è a capo del team che si occupa della scelta delle frasi dei cartigli. 

Paolo Pileri
, docente di pianificazione e progettazione urbanistica al Politecnico di Milano, ci racconta da dove nasce la passione personale per la tutela del suolo. 

C’è chi si innamora di una causa dall’altra parte del mondo. È il caso del fondatore dell’associazione Popoli Onlus, Franco Nerozzi, che si occupa di aiutare fisicamente ed economicamente la minoranza Karen, perseguitata in Myanmar. 

Ci vuole pazienza e caparbietà per soddisfare certe passioni e l’archeologia + certamente una di queste. Ne parliamo con Filippo Avilia, archeologo subacqueo e docente allo IULM

Nella puntata del giorno di San Valentino, chi meglio di Enzo Ghinazzi (in arte Pupo) può spiegare come si è evoluta la canzone d’amore in Italia?  

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi