Si può fare26/09/2020

Si può fare con poco

Voci da un mondo sostenibile

  • 0

Siamo tutti abituati ad avere tantissime cose nella nostra vita, ma si può vivere benissimo anche con meno cose a disposizione. E' questo il tema della puntata di oggi e ne parliamo con Mary Sarnataro delle Iene, cresciuta con 8 fratelli maschi e con Serena Guatta, la maga della spesa a zero euro grazie a offerte e coupon.

Questo weekend, a Milano, si tiene "Il verde e il blu festival" dedicato ad ambiente, economia e tecnologia. Il risparmio di risorse, in questo senso, è un tema fondamentale. E' con noi Chicco Testa Presidente di FISE Assoambiente, con cui parliamo di questi temi e del premio PIMBY 2020 che quest'anno è stato assegnato a Vado Ligure. Ci colleghiamo anche con il sindaco Monica Giuliano.

Con poco si posso fare anche arte e l'artista Massimo Marchiori, che per il suo negozio Stari Ribar crea opere d'arte partendo dai rifiuti raccolti in spiaggia, lo sa bene. Lo abbiamo chiamato per scoprire le sue interessanti creazioni.

Prima di salutarci, poi, vi raccontiamo la storia di Lolita Vintage, lo shop online di vestiti vintage usati, esempio di come, con poco, si possano fare anche moda e stile. E' con noi la fondatrice Ilaria Romualdi, italiana che vive a Parigi. 

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi