Si può fare18/09/2021

Si può fare al passo

Parte da Milano il progetto "Parchi Agos Green e Smart"...

  • 0

Parte da Milano il progetto "Parchi Agos Green e Smart", un nuovo modello di rigenerazione urbana applicato ai parchi cittadini. Laura Galimberti di Agos, gestisce tutte le iniziative di responsabilità sociale di Agos for Good, compresa la nuova attività legata ai parchi.

We Make Market: nasce la piattaforma che aiuta a riscoprire l'artigianalità italiana e mette le botteghe artigiane al passo coi tempi. Ci racconta tutto ​​Alberto Ansaldo, Co-fondatore di questo progetto.

Si è conclusa da poco "InSuperAbile – La staffetta dell'inclusione" percorso di solidarietà di mille chilometri sulla Via Francigena per superare insieme ogni tipo di disabilità e portare un messaggio di ripartenza e rinascita. Insieme a Mariella Faistoni, responsabile del progetto e Maria Luisa Garatti, presidente dell'associazione "Se vuoi puoi", ripercorriamo questo splendido viaggio.

Dal Piemonte alla Puglia in bici per riavvicinarsi al padre che non c'è più: Maurizio Carucci, cantante degli Ex Otago, ha attraversato l'Italia per riscoprire le terre dove il padre è nato e cresciuto.

In occasione X del Mese mondiale dell'Alzheimer Lorenzo Baglioni e Paolo Ruffini hanno scelto di donare la canzone "Non ti scordar di volermi bene" alla Federazione Alzheimer Italia: l'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare sempre più persone a diventare "Amiche delle Persone con Demenza" e creare così in Italia un gruppo di cittadini consapevoli e informati sulla demenza, in modo da abbattere lo stigma che circonda la malattia e realizzare una società più inclusiva per tutti coloro che se ne sono colpiti e per i loro familiari.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi