Si può fare14/11/2020

Si può fare la pappa

  • 0

Oggi a abbiamo deciso di fare un viaggio con voi nella mondo agro alimentare e della buona cucina e qualche modo migliore per avviarci su questo cammino se non parlare dell'importanza di un'alimentazione corretta con Giorgio Barchiesi (meglio noto come "Giorgione orto e cucina"). 

A Maccarese la produzione del latte è importantissima e fa rima con economia circolare e sostenibilità. Ne parliamo con Claudio Destro, AD della Maccarese spa

PlanEat 
è lo shop online che permette di fare vera spesa senza sprechi, basata solo ed esclusivamente su quello che si mangerà nei prossimi pasti. Ci spiega come funziona Angelo Di Benedetto, uno dei fondatori.

Continuiamo a parlare di spesa e vi raccontiamo l'esperienza green ed equo solidale di Aequos, un consorzio che vede associati oltre 50 GAS divisi tra 6 province diverse: è con noi Franco Ferrario, uno dei fondatori.

Cosa mettiamo nel nostro corpo quando mangiamo? E quando è rischioso mangiare cose di cui non conosciamo l'esatta provenienza? Ce lo spiega Luciano Atzori, biologo e consulente di aziende agroalimentari. 

Oltre al cibo per il corpo esiste anche quello per la mente e la scuola è il luogo giusto per mettere fame ai giovani di oggi e ai cittadini di domani. Con Alessandra Silvestri, Preside Liceo Scientifico Statale Teresa Gullace di Roma, capiamo come far aumentare sempre più la fame di cultura dei ragazzi. 

Da non perdere

Noi per voi