Si può fare20/03/2021

Si può fare il padre

Voci da un mondo sostenibile

  • 0

Ad aprire le danze non poteva mancare Federico Taddia con la sua ultima fatica letteraria: “Sei troppo forte, papà! 39 attività + 1 per divertirsi insieme", in cui l’autore consiglia diversi svaghi padre-figlio, validi anche durante questo periodo di reclusione forzata. 

Lorenzo Colucci
, uno fondatori della start up "Ad Hoc", ci racconterà della sua neonata piattaforma di  e-commerce dedicata agli artigiani italiani ma anche della sua esperienza: i giovani di oggi, infatti, devono sempre più spesso essere “padri” del proprio lavoro.

Un’opera d’arte è indiscutibilmente figlia del suo autore: il concetto di installazione artistica ricavata da materiali di scarto secondo l’artista Rodolfo Lacquaniti

Mission Soil Health and Food è un progetto internazionale di cui Angelo Riccaboni è delegato italiano: scopriamo dalla voce di questo 'Pater Familias della terra' di cosa si tratta. 

Nel 2021 ricorre il 50° anniversario di Fondazione Pubblicità Progresso, a tutti nota per le sue campagne di sensibilizzazione sui temi più disparati: le ripercorriamo con il presidente Andrea Farinet e guardiamo al futuro, al cambiamento che la pubblicità può aiutarci a generare. 

La puntata dedicata al papà si chiude con Franco Neri, titolare della pasticceria “Alfio Neri” di Siracusa, che ha voluto proteggere con un brevetto il marchio, ovvero la paternità, dei suoi prodotti.  

Da non perdere

Noi per voi