Si può fare19/06/2022

Si può fare la pace

Andrea Zorzi, ex campione di pallavolo, spiega il significato di fare pace con sé stessi nello sport, ad esempio quando si riconoscono i propri limiti fisici

  • 0

Andrea Zorzi, ex campione di pallavolo, spiega il significato di fare pace con sé stessi nello sport, ad esempio quando si riconoscono i propri limiti fisici.

Sui social capita sovente di imbattersi o essere partecipe di conflitti tra utenti: chiediamo a Giuseppe Lavenia, presidente dell'Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo, qualche trucchetto per prevenirli e come, eventualmente, rapportarsi a questo tipo di situazioni.

Don Claudio Burgio è il presidente di Kayros, una comunità di accoglienza per restituire alla società giovani provenienti da situazioni difficili, spesso anche conflittuali.

Imparare a relazionarsi anche con altre culture. YouTopic Fest, il festival internazionale sul tema del conflitto promosso da Rondine Cittadella della Pace, di cui Franco Vaccari è presidente, quest'anno esplora i "possibili passi" che hanno ispirato i progetti di giovani studenti e studentesse. Noam Pupko, responsabile del progetto Quarto Anno Liceale d'Eccellenza, racconta poi l'esperienza avuta come studente proveniente da Israele e quella che sta vivendo ora con un ruolo diverso.

Da non perdere

Noi per voi