Si può fare23/10/2021

Si può fare mobilità

La mobilità può essere sostenibile...

  • 0

La mobilità può essere sostenibile. Ne sono convinti i comuni che domenica 31 ottobre parteciperanno alla Giornata Nazionale del Trekking Urbano: scopriamo in cosa consiste questo evento insieme a Daniele Sinibaldi, vicesindaco e assessore al turismo di Rieti, una delle città che aderiscono all’iniziativa.

Per favorire l’uso della bicicletta servono anche delle velostazioni, strutture adibite al deposito di biciclette, in prossimità degli snodi ferroviari: ne parliamo con Marco Mancini, portavoce del Gruppo Ferrovie dello Stato italiane.

A partire da un tragico evento, la morte di una bambina di prima media investita da un’auto nel 2009 la città di Forlì, grazie all'aiuto di diverse istituzioni e sponsor, organizza ogni anno il progetto IES: il docente e cofondatore Marco Susanna racconta le tappe di questo percorso formativo per insegnare l’importanza dell’educazione stradale ai ragazzini.

Luca Cavoli
, CFO di E-green, illustra il progetto e-tool, la prima city-bike al mondo completamente connessa tramite device iOS e Android.

Con Stefano Clerici, direttore scientifico di OMSS, parliamo di mobilità sostenibile e di come siano cambiati gli spostamenti degli italiani durante la pandemia da Covid-19.

L’attesa snervante di un volo in ritardo, momenti di sconforto o paura. è per aiutare i passeggeri in momenti come questi che esistono figure come quella di don Fabrizio Martello, che esercita il proprio ruolo all’interno della cappella dell’aeroporto di Milano-Linate da oltre 10 anni.

Da non perdere

Noi per voi