Si può fare05/09/2020

Si puo' fare... a meno di

  • 0

La nuova stagione di Si può fare inizia con tantissime novità, ma anche con molte certezze e una di queste è la nostra attenzione all'ambiente. Anche per questo, la puntata di oggi si apre da Cortina, ci colleghiamo con Lorenzago di Cadore dove Roberto Cavallo, ideatore di Keep Clean and Run, ci parla dell'edizione 2020. 

Continuiamo a parlare all'ambiente e ci facciamo spiegare da Marta Schiraldi, Nestlè Packaging Champion per l'Italia e Technical and Quality Director Nespresso Italiana,  quanto sia importante utilizzare packaging sempre meno ricchi di plastica e delle nuove iniziative di Nestlè in questo senso.

Si può fare a meno di una presenza genitoriale troppo invasiva nella vita di bambini e adolescenti? Ecco la risposta di Laura Pigozzi, psicoanalista, saggista e insegnante di canto, autrice di "Troppa famiglia fa male".

Questa settimana a Sarzana, si svolge la 17^ edizione del Festival della Mente di Sarzana e il tema è il sogno. Si può fare a meno di sognare? Lo chiediamo Benedetta Marietti, direttrice artistica del Festival e allo storico Alessandro Barbero, uno dei relatori del festival. 

 

Da non perdere

Noi per voi