Si può fare22/11/2020

Si può fare gruppo

  • 0

A volte, certi ostacoli, sono troppo duri da affrontare per una singola persona e la soluzione migliore è coalizzarsi e battere le difficoltà. Sono queste le storie che vi raccontiamo oggi e iniziamo da PC4U, una start up fondata da teenager per donare computer a studenti delle scuole superiori che impossibilitati a seguire la didattica a distanza. E' con noi Jacopo Rangoni, uno dei fondatori.

Il comune di Canicattì ha da poco vinto il contest promosso da Fondazione Sodalitas in collaborazione con ANCI "Cresco Awards - Città sostenibili" per la sua straordinaria rete solidale elaborata in questi mesi. Ci facciamo raccontare tutto da Antonio Giardina, Assessore alle politiche sociali del comune siculo. 

L'architettura può aiutare a socializzare e a fare gruppo? A Bergamo è successo alle migliaia di famiglie che abitano nei cosidetti "Pollai" il quartiere nato negli anni '70 e raccontato nel film "Il Condominio inclinato". Con Paolo Vitali, architetto e coregista del film, ci facciamo raccontare questa splendida realtà.

Una band di mille musicisti nata per portare i Foo Fighters in Italia: è questa la storia di Rockin1000 e noi oggi ve la raccontiamo con il suo fondatore Fabio Zaffagnini. Anche la Lega Pro ha deciso di fare gruppo e nell'ultimo hanno grazie a "Il cuore della C" ha promosso 1450 eventi di solidarietà negli ultimi 12 mesi. E' con noi il Presidente Francesco Ghirelli per farci raccontare le prossime iniziative. 

Da non perdere

Noi per voi