Si può fare05/06/2022

Si può fare dal Festival dell'economia di Trento

Si può fare in viaggio...

  • 0

Sensibilizzare sull'ecologia viaggiando, è questo ciò che ha spinto e spinge tuttora Edoardo Manza e Valentina La Cara dei "Viaggiatori Ecologici" ad esplorare il mondo con il loro camper e a documentarlo attraverso i social.

Compagno di viaggio ormai sempre più frequente nelle nostre vite sono i display touch, presenti ormai non solo su qualsiasi tipo di dispositivo portatile, ma in qualsiasi ambito della vita: ne parliamo con Stefano Beschi, Country Manager di Hannspree, multinazionale del settore.

Arianna Fabri, direttore Marketing del Touring Club Italiano, presenta il progetto "La Penisola del Tesoro – Speciale Cammini", facendo esempi concreti di sentieri da poter scoprire sul territorio italiano.

Un viaggio può avere anche fini di ricerca scientifica, come quelli che ha effettuato Valeria Lencioni, conservatrice della sezione di zoologia degli invertebrati del MUSE - Museo delle Scienze di Trento, per studiare le specie di insetti che vivono tra i ghiacci.

Così come di un viaggio recentemente fatto in Perù per verificare le condizioni di vita e lavoro nelle miniere di oro, parla Francesco Belloni, titolare della Gioielleria Belloni di Milano, che propone gioielli etici.

Da non perdere

Noi per voi