Si può fare09/05/2020

Si può fare la fase 2?

  • 0

In Italia molti cittadini si sono lamentati della mancata assistenza domiciliare per presunti sintomi da Covid-19. Come si stanno muovendo all'estero? Mattia Bernardo Bagnoli, corrispondente dell'ANSA in Russia, si è ammalato e ha vissuto da paziente domiciliare a Mosca. Ci racconta come è stato assistito

In questa pandemia sono tanti i gesti di solidarietà da raccontare. Fra questi, anche quello dei detenuti delle carceri di Bollate e Busto Arsizio, che hanno raccolto fondi per la Protezione civile, il Banco Alimentare e all'Ospedale di Circolo di Varese. Ci racconta queste iniziative Carlo Lio, Difensore regionale della Lombardia e Garante dei detenuti.

Il fotografo Sebastião Salgado ha lanciato una petizione mondiale per salvare gli indios brasiliani dal coronavirus. Gli indios rischiano di essere fra i più colpiti da questa pandemia. Ne parliamo con Francesco Bertolini presidente del Green Management Institute.

La fase 2 prevede una accurata e continua sanificazione degli ambienti pubblici e dei luoghi di lavoro. Come avviene precisamente? Ce lo spiega Mauro Mantova, fondatore e amministratore delegato di HiRef, azienda che si occupa di tecnologie per sanificare edifici e data center.

L'estate sarà difficile per molte località turistiche, Venezia compresa. A questo proposito ABBAV, Associazione di apertura e gestione di B&B ed Appartamenti, ha firmato il protocollo di intesa per affittare gli appartamenti turistici vuoti agli studenti. Ce ne parla Ondina Giacomin, presidente di ABBAV.

Conou e Legambiente hanno realizzato dei giochi educativi per bambini per sensibilizzarli sul tema ambientale. Ne parliamo con Paolo Tomasi, presidente di

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi