Si può fare03/10/2020

Si può fare famiglia

  • 0

Nucleo base della nostra società, la famiglia è ancora oggi il cardine su cui si poggia la nostra vita e noi proveremo a capire i tantissimi modi in cui la famiglia si declina Oggi. Il nostro primo ospite è Stefano Disegni, vignettista e autore di "Non sai che t'aspetta, uomo! Per una paternità davvero consapevole".

Ci trasferiamo poi a Vicenza, per parlare di famiglie in difficoltà e tutela dei diritti dei minori. E' con noi Marta Trecco, direttrice di "SOS Villaggi dei Bambini Vicenza". 

Impossibile pensare alla parola famiglia, senza associare la parola casa, che deve essere adeguata. Con l'architetto Filippo Taidelli proviamo a capire quali sono le caratteristiche più importanti che una casa deve avere per una famiglia. 

Conciliare famiglia e lavoro è possibile? Si, ma molto spesso è difficile, ma qualche azienda prova ad aiutare i propri dipendi è questo il casto di Stantec e delle sue politiche aziendali rivolte sopratutto alle mamme. E' con noi Stefania D'Onofrio, Senior Technical Specialist di Stantec, madre di due figli e in attesa del terzo.

Quanto è difficile costruire una famiglia con una persona di una nazionalità diversa? Lo chiediamo a Simona Siri, giornalista che vive a New York, che ha sposato un americano e autrice di "Mai Stati così Uniti".

Inizia questo sabato una collaborazione con "Terra in vista". Questa settimana, assieme a Federico Taddia, spieghiamo ai vostri figli cosa significa "decarbonizzazione". E' con noi Elisa Palazzi, ricercatrice dell' Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima del CNR.

Da non perdere

Noi per voi