Si può fare02/05/2021

Si può fare e basta

Voci da un mondo possibile

  • 0

La digitalizzazione è imprescindibile anche per il Terzo settore, per questo motivo Filippo Scorza ha deciso di istituire lo Skillando Italian Tour insieme al socio Paolo Marazzi: scopriamo in cosa consista questo progetto itinerante lungo la Penisola. 

“Cuori di biscotto” è un’iniziativa benefica di Telethon a favore delle mamme “rare”, ovvero madri di bambini affetti da malattie rare, ne parliamo con Alessandro Betti, direttore raccolta fondi di Telethon. 

Carlo Milani
 è ideatore e realizzatore di “Ci sto? Affare fatica”, un progetto per la valorizzazione della comunità e dei giovani in particolare che è partito nel 2016 da una piccola realtà come quella di Bassano del Grappa, in Veneto per poi espandersi a macchia d’olio in tutto lo Stivale.    

I limiti sono fatti per essere superati: basta volerlo. È questa la mentalità che ha spinto Laura Rampini, una donna disabile da anni a causa di un incidente, a fare paracadutismo e, soprattutto, ad aiutare altre persone portatrici di handicap. 

Maksim Cristan
, insieme alla compagna di vita e artistica Daria Spada, canta per un’ora ogni domenica dal balcone di casa propria a Torino. Da qualche giorno, anche il giudice ha stabilito che esibirsi in quel luogo particolare si può fare e basta.  

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi