Si può fare11/09/2021

Si può fare "driiin"

Voci da un mondo sostenibile

  • 0

A settembre torna Si Può Fare, ma non solo. Proprio in questi giorni, infatti, riprende anche la scuola. Scopriamo come si può ripartire in sicurezza, controllando la qualità dell’aria grazie ai consigli di Alessandro Miani, presidente della Società Italiana di Medicina Ambientale. 

“Driin” è anche il suono delle sveglie. In senso letterale, ma anche figurato. È il caso dell’Umbria Green Festival, in corso dal 26 agosto in diverse città umbre. Conosciamolo meglio insieme a Daniele Zepparelli, direttore artistico dell’evento. Domenica, in particolare, ci sarà la giornata dedicata alla mobilità urbana, con un raduno pensato unicamente per le auto elettriche. Parliamo del tema insieme a Paolo Martini, CEO di Be Charge, società incentrata sulla diffusione delle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica. 

Alberto Luca Recchi
 si autodefinisce “esploratore del mare” e insieme a lui non possiamo che parlare dello stato dei mari, soffermandoci in particolare sull’isola dell’Asinara. 

Biz Academy è un’accademia ad uso e consumo esclusivo delle donne. L’intento della fondatrice, Cecilia Sardeo, è quello di fornire delle conoscenze digitali per insegnare a giovani imprenditrici come sfruttare lo strumento tecnologico e avviare la loro attività.

In chiusura, con Giovanni Baccolo, assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Ambientali e della Terra dell'Università di Milano-Bicocca, parliamo dell’importanza di preservare i ghiacciai e di quali rischi si corrano in caso di loro scomparsa. 

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi