Si può fare07/03/2021

Si può fare donna

Voci da un mondo possibile

  • 0

Morimi Kobayashi, presidente dell’associazione “Orto dei Sogni”, illustra le attività che svolge l’associazione da lei fondata per regalare una vacanza in Italia ai bambini giapponesi colpiti dalla tragedia nucleare di Fukushima. 

L’attrice Francesca Chillemi racconta il proprio percorso di vita non tanto artistica quanto umana. Le difficoltà, i momenti complicati, il compromesso tra carriera e salute fino al successo. 

Siamo appena entrati nel Decennio del Mare delle Nazioni Unite delle
Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile. La nostra ospite è Francesca Santoro, membro della Commissione Oceanografica Intergovernativa dell'Unesco e coordinatrice di un webinar che vedrà protagoniste 7 donne schierate per la difesa dell’oceano. 

Roberto Poggi, vicepresidente di “Cerchio degli Uomini”, parla dell’associazione di Torino che ha come scopo finale il cambiamento maschile, soprattutto in relazione al rapporto con l’altro sesso. 

Il giudizio sulla donna seduttrice è mutato nel corso dei secoli, assumendo connotati sempre più negativi. Per parlarcene abbiamo contattato Lia Celi, autrice di “Quella sporca donnina. Dodici seduttrici che hanno cambiato il mondo".

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi