Si può fare03/10/2021

Si può fare dentro

  • 0

Ridere fa bene al fisico e alla mente, anche se la risata non è spontanea ma rientrante in un percorso studiato di esercizi. E’ questo il principio alla base dello Yoga della Risata, raccontato da Laura Toffolo, prima Master Trainer e Ambassador italiana della Laughter Yoga University.

“Alfa” è l’innovativo strumento messo sul mercato per monitorare e, conseguentemente, ridurre i consumi energetici della propria abitazione. Nel weekend in cui scatteranno i rincari in bolletta per tutti gli italiani scopriamo quali sono gli sprechi quotidiani da evitare insieme a Massimo Valerii, ad di Sinapsi, azienda che ha realizzato ”Alfa”.

Il professor Paolo Granata, ordinario dell’Università di Toronto, racconta il proprio rapporto decennale di amicizia con un carcerato, Pietro Paolo Polizzo, che ha portato alla nascita di “Codice a sbarre”, libro che partendo dalla storia personale di chi si trova in prigione, invita a ripensare sul sistema carcerario italiano.

Sempre restando in tema di carcere, affrontiamo il percorso rieducativo da parte dei detenuti attraverso il rapper Francesco “Kento”, che da anni insegna scrittura creativa all’interno di un carcere minorile. 

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi