Si può fare15/01/2022

Si può fare con costanza

Lorenzo Sciadini, responsabile scientifico del Recò Festival dell'Economia Circolare di Prato...

  • 0

Lorenzo Sciadini, responsabile scientifico del Recò Festival dell'Economia Circolare di Prato, racconta come con costanza si possa raggiungere un cambio di paradigma nella concezione di economia circolare, diventando parte attiva del processo.

La perseveranza permette a persone over 50 di trovare un lavoro, come nel caso di Zain Saldin, dipendente di Mooks, catena di librerie che ha recentemente aperto un punto vendita a Torino.

La costanza nell'informazione è quella che spinge Franco Reseghetti, ricercatore dell'ENEA, a sensibilizzare sul problema dell'aumento delle temperature degli oceani.

Con Virginia Tardella, vicepresidente di Worldrise Onlus, scopriamo cosa sia Worldrise Walls, un progetto per realizzare un murale abbatti-smog a Milano a tema marino.

La DAD è tornata tristemente ad essere un tema di attualità: ne parliamo con Paolo Vitali, docente di disegno e storia dell'arte del liceo scientifico Mascheroni di Bergamo, che è stato il co regista del film "La scuola non è secondaria"

Da sempre lo sport possiede un ruolo di natura sociale: è con questo spirito che nasce "Pillole in movimento", iniziativa a cui partecipa anche Federfarma Bologna, associazione provinciale di cui Gian Matteo Paulin è segretario.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi