Si può fare13/11/2021

Si può fare la conclusione

Segrate, alle porte di Milano, è l’unico comune italiano - oltre a quello di Poggibonsi - ad essere stato invitato a partecipare alla Cop26...

  • 0

Cop26

Segrate, alle porte di Milano, è l’unico comune italiano - oltre a quello di Poggibonsi - ad essere stato invitato a partecipare alla Cop26, che volge alla conclusione: scopriamone i progetti insieme a Francesco Di Chio, vice sindaco e assessore delegato al Territorio e alla Transizione Ecologica di questa città lombarda. 

Antonio Sebastianelli
, sindaco di Terre Roveresche, illustra le conclusioni a cui sono giunti dopo un anno dal lancio dell’innovativo progetto che consente di stabilire l'ammontare della tassa sui rifiuti in base alla CO2, iniziativa che ha consentito recentemente al comune in provincia di Pesaro-Urbino di essere tra i vincitori del Cresco Award - Città Sostenibili. 

Anche grazie al lavoro di Gianni Pietro Girotto, presidente Commissione industria e commercio del Senato, si va verso una diffusione sempre più estesa delle comunità energetiche rinnovabili. A chi obietta che pannelli fotovoltaici e pale eoliche rischiano di deturpare il paesaggio, cosa risponderà Maurizio Delfanti, AD di RSE?  

Si è concluso il primo lavoro di riqualificazione edilizia incentivato dal Superbonus 110% e dal bando BE2 a Milano. Cecilia Hugony, AD di Teicos, spiega quali siano i benefici ambientali ed economici, mentre Michele Rainone, condomino del palazzo in questione, svela come l’assemblea condominiale abbia trovato l’accordo per dare il là alla ristrutturazione. 

In chiusura, con Paolo Sivelli, presidente dell'Associazione Vele d'Epoca Verbano

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi