Si può fare20/06/2021

Si può fare comunità

Voci da un mondo possibile

  • 0

L'associazione Ra.Gi. onlus di Catanzaro realizzerà una CasaPaese a Cicala (Calabria), dedicata alle persone con demenza. La presidente Elena Sodano ci illustra questo ambizioso progetto. 

C’è anche una cooperativa di sole donne in Toscana nel programma la Penisola del Tesoro, del Touring Club Italiano: si chiama Filo e Fibra, la presiede Gloria Lucchesi che è anche la nostra ospite.

La psicopedagogista Barbara Tamborini, insieme ad un comitato scientifico di esperti in materia, ha promosso il “Manifesto del gioco attivo”, un movimento culturale per sottolineare l'importanza che ricopre la partecipazione attiva al gioco nella crescita dei bambini. 

Lamberto Bertolè
, presidente della Cooperativa Sociale Arimo, presenta l’avvio dei lavori del primo Osservatorio Annuale che indagherà il fenomeno degli adolescenti in difficoltà e a rischio di devianza in Italia. 

Alzano Lombardo, piccolo comune in provincia di Bergamo, è salito alla ribalta perché è stato uno dei focolai Covid in Italia, ma è anche sede di Risma11, una multifactory. Simone Foscarini, membro dell’associazione omonima, spiega in cosa consista questo modello di coworking. 

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi