Si può fare28/02/2021

Si può fare carriera

Voci da un mondo possibile

  • 0

Andare di gran carriera per cercare una soluzione per contrastare il Coronavirus. È questo l’obiettivo che spinge Gaia Colombo, docente e ricercatore di Tecnologia Farmaceutica all’Università di Ferrara e il team di cui fa parte a studiare un possibile farmaco spray da inalare per via nasale per combattere il virus. 

Da giornalista, poi consulente di finanza a fondatore di un ente senza scopo di lucro per finanziare progetti per l’educazione in Afghanistan: Marco Niada racconta la propria storia e la propria carriera. 

Novant’anni di onorata carriera per l’Amerigo Vespucci, gioiello della Marina Militare, raccontati da chi dall’ottobre 2019 ne è orgogliosamente al timone, il comandante di vascello Gianfranco Bacchi

Passare dall’insegnamento al mondo dello spettacolo per fare carriera è possibile. Ne è testimone Lorenzo Baglioni, ex professore di matematica al liceo, ora cantante, autore e presentatore.    

Martino Gliozzi
, coordinatore dell’Unità di Salute Familiare di Baixa (Lisbona), racconta la propria carriera di medico italiano in Portogallo. 

Da non perdere

Noi per voi