Si può fare31/10/2021

Si può fare ben altro

Francesca Oliva, coordinatrice di Equatorial Power, racconta le difficoltà dell'Africa subsahariana...

  • 0

Francesca Oliva, coordinatrice di Equatorial Power, racconta le difficoltà dell’Africa subsahariana ad avere accesso all’energia elettrica e illustra ciò che si può fare per ovviare a queste problematiche.

Partendo da “Almamatto”, un libro che aiuta a prendere coscienza del fatto che la follia sia insita in ciascuno di noi, Fondazione Lighea ha avviato una raccolta fondi per poter realizzare un centro di gestione della crisi per malati psichiatrici: scopriamo come poter aiutare le persone affette da queste patologie insieme al fondatore della Onlus, Giampietro Savuto.

Nei prossimi giorni prenderà il via a Glasgow la Cop26: commentiamo con Gianni Silvestrini, direttore del Kyoto Club, quali premesse e quali sviluppi potrebbero scaturire da questo incontro tra Paesi per discutere sull'annoso problema del riscaldamento climatico.

In chiusura, voliamo in Sicilia, precisamente a Ferla, dove ha preso il via la prima comunità energetica rinnovabile sicula: scopriamo in cosa consiste questa nuova forma di condivisione di energia insieme a Michelangelo Giansiracusa, sindaco del piccolo comune in provincia di Siracusa.

Da non perdere

Noi per voi