Si può fare23/07/2022

Si può fare agenda

Si è conclusa ieri sera la seconda edizione del Premio Letterario Demetra, riconoscimento dedicato ai libri sui temi ambientali, pubblicati da editori indipendenti

  • 0

Si è conclusa ieri sera la seconda edizione del Premio Letterario Demetra, riconoscimento dedicato ai libri sui temi ambientali, pubblicati da editori indipendenti. Insieme ad Arjuna Cecchetti, vincitore nella categoria ‘narrativa e libri per ragazzi' con "Non pensarci due volte", parliamo del crescente interesse per la letteratura green.

Chi cura i social network come lavoro deve avere un'agenda organizzata. Riccardo Pirrone, social media manager dell'impresa di pompe funebri Taffo, è diventato il presidente dell'Associazione Nazionale dei Social Media Manager, nata da pochi giorni per la tutela e il riconoscimento del ruolo.

Agostino Re Rebaudengo, presidente di Elettricità Futura, fa un punto sull'agenda dei prossimi mesi per quanto riguarda il tema dell'energia.

L'Italia detiene il primato a livello europeo (escludendo il piccolo Lussemburgo) per quanto riguarda il riciclo degli imballaggi: con Luca Ruini, presidente di Conai, parliamo di quali possano essere i vantaggi dal punto di vista economico affidandosi sempre più a modelli di economia circolare.

Annalisa Banzi, storica dell'arte e ricercatrice presso il CESPEB dell'Università Milano-Bicocca, illustra il progetto ASBA, che ha l'obiettivo di aiutare a combattere stress e ansia attraverso i musei.

"Il risveglio del mondo. Testimonianze sul Parlamento Mondiale" è il titolo dell'ultima fatica letteraria di Mario Capanna, che spiega come un organo di governo internazionale possa essere la soluzione in questo periodo complicato su più fronti.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi