Si è conclusa ieri sera la seconda edizione del Premio Letterario Demetra, riconoscimento dedicato ai libri sui temi ambientali, pubblicati da editori indipendenti
0
Si è conclusa ieri sera la seconda edizione del Premio Letterario Demetra, riconoscimento dedicato ai libri sui temi ambientali, pubblicati da editori indipendenti. Insieme ad Arjuna Cecchetti, vincitore nella categoria ‘narrativa e libri per ragazzi' con "Non pensarci due volte", parliamo del crescente interesse per la letteratura green.
Chi cura i social network come lavoro deve avere un'agenda organizzata. Riccardo Pirrone, social media manager dell'impresa di pompe funebri Taffo, è diventato il presidente dell'Associazione Nazionale dei Social Media Manager, nata da pochi giorni per la tutela e il riconoscimento del ruolo.
Agostino Re Rebaudengo, presidente di Elettricità Futura, fa un punto sull'agenda dei prossimi mesi per quanto riguarda il tema dell'energia.
L'Italia detiene il primato a livello europeo (escludendo il piccolo Lussemburgo) per quanto riguarda il riciclo degli imballaggi: con Luca Ruini, presidente di Conai, parliamo di quali possano essere i vantaggi dal punto di vista economico affidandosi sempre più a modelli di economia circolare.
Annalisa Banzi, storica dell'arte e ricercatrice presso il CESPEB dell'Università Milano-Bicocca, illustra il progetto ASBA, che ha l'obiettivo di aiutare a combattere stress e ansia attraverso i musei.
"Il risveglio del mondo. Testimonianze sul Parlamento Mondiale" è il titolo dell'ultima fatica letteraria di Mario Capanna, che spiega come un organo di governo internazionale possa essere la soluzione in questo periodo complicato su più fronti.