Si può fare03/04/2021

Si può fare del 3 Aprile 2021 - Remix

  • 0

Si può fare va in vacanza questo fine settimana, ma andiamo comunque in onda con il meglio delle interviste realizzate nella prima parte del nuovo anno.

Fare ammenda, in caso di fallimento, non significa solo ammettere di aver sbagliato ma essere pronti a ripartire, facendo tesoro delle esperienze passate. Di questo tema ne ha parlato la giovane filosofa Ilaria Gaspari.  

A febbraio si è celebrata in Italia la giornata di prevenzione dello spreco alimentare. Per l’occasione Too Good To Go ha lanciato un’alleanza virtuosa tra aziende, supermercati e consumatori che intende abbattere gli sprechi alimentari nei prossimi tre anni. Ce ne ha parlato Eugenio Sapora, Country Manager Italia dell’azienda.

La Romagna in primis,ma anche l’Italia ha sempre amato il ballo liscio. Con Moreno Cicconi detto “Il Biondo” parliamo di un genere musicale tornato in auge negli ultimi tempi anche grazie a compositori come il nostro ospite.

Si può fare in tempo a fare del bene per l’ambiente, anche semplicemente prendendosi cura e liberando dall’immondizia la strada dietro la propria abitazione. E’ l’idea di fondo che ha spinto l’iniziativa “Adotta una via, pulisci la via” di Renato Michelotti, residente nel comune di Cecina, in Toscana. 

Dopo aver parlato del caso locale, affrontiamo l’esempio di un’azienda, Ecoplasteam, che ha inventato l’Ecoallene, un nuovo materiale plastico ricavato dal riciclo del Tetrapack. Grazie a questo, il presidente Carlo Felice Maggi è stato insignito del Premio Impresa Ambiente 2020, che permetterà alla propria impresa di concorrere per il prestigioso European Business Awards for the Environment 2022-2023 della Commissione Europea, rappresentato da Andrea Da Lio per l’Italia. 

C'è chi di maschere, intese in senso più ampio come costumi, ne indossa oltre 100 in un solo spettacolo teatrale. Stiamo parlando di Arturo Brachetti, trasformista famoso a livello internazionale, da qualche anno anche showteller.

Da non perdere

Noi per voi