Si può fare27/09/2020

Si può far pace

  • 0

Pace, un concetto universale, che tutti ricerchiamo, anche a livello interiore, ma che è spesso difficile da raggiungere. Oggi vi raccontiamo la storia della FC Sant Ambreous, squadra di calcio milanese di terza categoria, composta interamente da rifugiati politici. E' con noi Gianmarco Duina, dirigente del club.

Con David Puente, giornalista di Open, parliamo di fake news sul web, dell'odio che spesso scatenano e di come combatterlo. Ci sono tantissimi modi per arrivare alla pace, con sé stessi e con gli altri e uno di questi passa dalla disciplina. Ne parliamo Rabia Jendoubi, karateka di livello internazionale. 

In moltissime zone del mondo la pace è un miraggio, ma c'è chi ogni giorno di applica per migliorare la situazione. E' questo il caso, tra gli altri di Padre Ibrahim Faltas, Direttore delle scuole di Terra Santa e Direttore del Casa Nova di Gerusalemme, che oggi ci racconterà l'atmosfera che si respira ogni giorno a Gerusalemme. 

Con Costanza Rizzacasa D'Orsogna, giornalista del Corriere della Sera e curatrice della rubrica "Anybody" su "Sette" proviamo invece a capire come fare a far pace con il proprio corpo, ma anche con il corpo degli altri. Stefano Bettera, giornalista, scrittore e Scrittore e Responsabile comunicazione dell'Unione Buddhista Italiana, ci racconta invece come arrivare alla pace interiore attraverso la meditazione. 

Da non perdere

Noi per voi