Si può fare08/06/2018

Scuola: i compiti del neo Ministro Bussetti

  • 0

Il buongiorno con la rassegna stampa di Alessio Maurizi e Carlo Gabardini e le rubriche “Il giornale che vorrei” di Laura Viggiano  e “La scuola buona” di Alex Corlazzoli.

Se uno dei cavalli di battaglia del nuovo governo è stato l’abolizione della famigerata Buona scuola, il premier Conte alla Camera ha riferito che la riforma renziana non verrà  stravolta, ma solo corretta nelle sue criticità.

Tutto lavoro per il neo ministro Marco Bussetti che in passato si era espresso a favore della diminuzione della mole di compiti a casa per i ragazzi. Sentiamo le prime impressioni sul nuovo ministro al teorico del “Basta compiti”, il dirigente scolastico Maurizio Parodi. Cosa deve aspettarsi la scuola dal nuovo governo?

Un comune che riacquista un maniero fatiscente e ne fa il cuore della sua rinascita: è la storia di  Padernello, borgo di una ottantina di persone, frazione di Borgo San Giacomo, in provincia di Brescia. La Fondazione (https://www.castellodipadernello.it/it/) che gestisce oggi il Castello del presidente Domenico Pedroni, ora vuol farne un borgo artigiano con laboratori d’arte e albergo diffuso.

Da non perdere

Noi per voi