Si può fare15/02/2020

Rinnoviamo l'energia!

  • 0

C’è differenza tra il cioccolato tradizionale e il cioccolato crudo? Lo chiediamo a Daniele Dell’Orco, titolare di “Cacao Crudo Srl” che da antropologo culturale che girava il mondo, è diventato il primo produttore di cioccolato crudo in Italia. Ci racconta la sua storia.
Il 15 febbraio è la Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile. Con i bambini ricoverati a Taranto lavora l’associazione Soleterre Onlus di cui è presidente il nostro ospite, lo psicologo Damiano Rizzi.

In Italia aumenta la produzione di energia da fonti rinnovabili, il 2019 è stato l’anno dell’eolico offshore. Come funziona e quali sono i possibili ulteriori sviluppi dell’eolico in Italia? Ne parliamo con Davide Astiaso Garcia, segretario generale di ANEV, Associazione nazionale energia del vento.

Sempre in tema di energie rinnovabili, comincia la sperimentazione delle comunità energetiche in Italia: sono 5 i progetti pilota selezionati a livello nazionale. Con noi Walter Righini, presidente di FIPER, Federazione italiana produttori di energia da fonti rinnovabili che è direttamente coinvolto nel progetto. 

Da non perdere

Noi per voi