Si può fare27/06/2020

Recuperiamo i territori!

  • 0

Parte il festival 'Borgate dal vivo' in Piemonte, che proseguirà anche in Valle D'Aosta e Liguria con vari eventi, fino agli inizi di settembre. Un festival culturale che si prefigge di valorizzare i piccoli luoghi di queste zone. Ne parliamo con il direttore artistico Alberto Milesi

Il cinghiale, il tappetino, l'arrogante... Quante (e quali) figure mitologiche popolano gli uffici? Ci risponde Marco Morelli, docente di Finanza della Luiss Guido Carli e autore di 'Capi, colleghi, carriere. Questi sconosciuti', una guida semiseria alla vita in ufficio. 

Ai margini delle città restano spesso aree verdi di cui non si occupa nessuno. Sarebbe invece importante prendersi cura di questi corridoi verdi che portano alle campagne e ai parchi. Questo è l'obiettivo del progetto Life Drylands, finanziato dall' Unione europea con capofila l’Italia.
Ne è responsabile la nostra ospite, Silvia Assini, docente di Scienze della Terra alla Università di Pavia.

Nelle campagne del milanese il progetto Combi Mais è arrivato al settimo anno di sperimentazione. Quali innovazioni e quali risultati si sono ottenuti nella coltivazione del mais? Ce ne parla Mario Vigo, dell'Azienda Agricola Folli nei cui campi si conduce lo studio. 

Google ha annunciato che d'ora in poi i dati di navigazione verranno cancellati dopo 18 mesi. Questa è sicuramente una buona notizia. Ne parliamo con il nostro Enrico Pagliarini, giornalista e conduttore di 2024.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi