Si può fare08/04/2018

Si può vivere senza facebook

    0

In Provincia di Brescia parte la campagna per il referendum sull'acqua pubblica che si ripete a distanza di sette anni. Da cosa nasce la necessità di una nuova consultazione? Lo chiediamo a Mariano Mazzacani, referente e coordinatore del Comitato Referendario Acqua Pubblica.

A Parma dal prossimo anno scolastico bus gratis per gli studenti fino a 11 anni di età. Lo ha annunciato l'Assessore alla mobilità Tiziana Benassi che sta cercando una soluzione agli ingorghi di traffico mattutino.

Ospitiamo nei nostri studi i "mini-colleghi" di Radio Immaginaria, Lorenzo e Diletta, che ci raccontano perché la loro emittente ha deciso di abbandonare Facebook.

Caso Palazzo Ducale chiuso a parte, musei e siti di interesse culturale hanno fatto registrare un buon numero di presenze nei giorni pasquali. Questo traffico di cittadini e vacanzieri conferma dunque le previsioni di crescita del settore turistico italiano diffuse da Enit sulla Primavera 2018. Commentiamo questo momento di slancio del turismo nostrano insieme al direttore esecutivo Enit Giovanni Bastianelli.

Dopo il supermercato plastic-free, arriva nella città di Wageningen in Olanda il supermercato che vende cibi prodotti da scarti alimentari: si chiama "Lo spreco è delizioso", un progetto in collaborazione tra Università di Wageningen e una filiale della catena Jumbo. Con Lara Lago, giornalista italiana ad Amsterdam, facciamo un giro tra li scaffali sostenibili olandesi.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi