Si può fare02/10/2016

Pace in Colombia: parola al popolo.

    0

Nei primi mesi del 2016 c'è stato un calo del -3% delle vittime della strada. Questa è la buona notizia, quella cattiva è che 3 incidenti su 4 sono causati dalla distrazione e chi ci distrae? Molto spesso gli smartphone. Una cattiva abitudine sempre più diffusa tra i guidatori e di cui parliamo con il Alberto Gregnanini, comandante della Polizia Municipale di Torino che per la prima volta ha indagato sul responsabile di un incidente attraverso i dispositivi tecnologici a bordo del veicolo colpevole.
Ospitiamo il matematico Piergiorgio Odifreddi per parlare del suo ultimo libro "Dizionario della stupidità": quante abitudini e quante cose facciamo ogni giorno senza ragionarci sù?
Dopo 4 anni di negoziati e 52 anni di conflitto arriva la pace per la Colombia: la firma, avvenuta in settimana dal presidente Santos e dal leader delle FARC "Timochenko", è una svolta storica per il Paese sudamericano che oggi è chiamato ad esprimersi sull'accordo con un referendum consultivo. Anche la comunità colombiana in Italia è chiamata alle urne e noi ci colleghiamo con Mary Villalobos, corrispondente per RCN e NTN24 al seguito delle votazioni.
Chiamata alle armi casalinghe per gli uomini! Parliamo di "Posso farlo anch'io". Il corso di economia domestica per uomini organizzato dai Comuni di Trento e Aldeno in collaborazione con le Acli Trentine. Ce ne parla l'organizzatore Alessandro Vaccari.

Playlist:

Club Dogo - Richiamami domani
Marracash - Stupido
Carlos Vives – La Gota Fria
Alesha Dixon - The Boy Does Nothing

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi