Il buongiorno con la rassegna stampa di Alessio Maurizi e Carlo Gabardini e le rubriche "Il giornale che vorrei" di Deborah Dirani e "Belli Dentro" di Luca Martinelli.
Il 10 marzo è scaduto il termine per mettere in regola i bambini con la legge Lorenzin sulle vaccinazioni. Restiamo in tema parlando di vaccini negli ospedali. L'ultima novità in materia arriva ancora dall'Emilia Romagna dove una delibera della Giunta ha reso obbligatorie le vaccinazioni anti morbillo, parotite, rosolia e varicella per il personale ospedaliero nei reparti nei reparti "a rischio elevato". Ne parliamo con Sergio Venturi, assessore regionale alle Politiche per la salute.
Si sta parlando molto della possibile nuova candidatura di Torino per le Olimpiadi invernali del 2026. Aldilà delle polemiche politiche e degli sprechi delle strutture che hanno fatto discutere, i Giochi del 2006 hanno portato anche molto di buono al territorio, tanto che la Cina, paese ospitante per Pechino 2022 ha accolto la scorsa settimana una delegazione di operatori piemontesi per uno scambio di buone pratiche nel settore turistico-montano. Franco Capra, Consigliere di Turismo Torino e Provincia ci racconta la spedizione "Torino and Piemonte meet China".