Si può fare06/09/2019

Un nuovo inizio

  • 0

Tantissime novità nella nuova stagione di Si può Fare, a partire dalla nuova coppia di conduttori che saranno Laura Bettini e Carlo Gabardini. La prima storia che vi raccontiamo e quella di chi ha deciso di lasciare l'Italia per godersi la pensione all'estero. A raccontarci come fare è Carlo Quipotti dell’agenzia di viaggi “Nuova Vita” che organizza il trasferimento di pensionati all’estero.
Il Festival di Venezia è l'occasione per parlare anche di sostenibilità e accendere i riflettori sui temi ambientali, anche nel mondo di Hollywood, che è sempre più "green". Lo facciamo con Francesco Castelnuovo, volto di Sky Cinema e con Marco Baravalle, tra gli organizzatori del Climate Camp Lido. 
A proposito di "green" anche campeggiare è un'attività che può e deve essere eco sostenibile e Ecobnb certifica in quali strutture è davvero possibile fare un campeggio all'insegna del rispetto della natura. Ci spiega tutto Simone Riccardi, fondatore di Ecobnb.
L'introduzione del "Codice Rosso" è servita per aumentare il livello di attenzione e di lotta ai maltrattamenti, in particolare quelli subiti dalle donne, ma ancora non basta. Ne parliamo con la psicologa Alessandra Pauncz del CAM (Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti) ente in prima linea ormai dal 2009.

Da non perdere

Noi per voi