Si può fare15/12/2019

Natale si avvicina, fra regali e ritorni a casa

  • 0

Si avvicinano le feste e, quindi, anche il rientro a casa dei fuorisede. Gli aerei, i treni e i bus sono sempre più costosi, per questo motivo Stefano Maiolica ha dato vita ad una nuova iniziativa per far tornare al Sud tanti studenti fuorisede in maniera gratuita con un bus.
A Natale si fanno tanti regali, ma non sempre si pensa a chi è solo. L’Associazione  “Un sorriso in più”  ha deciso di creare un’iniziativa, tramite la quale, è possibile esaudire i desideri degli anziani rimasti soli. Ne parliamo con Laura Bricola, volontaria della stessa associazione.
Un’azienda che premia i propri dipendenti è un’azienda che lavora nel modo giusto. Ne parliamo con Luca Carrai, fondatore di Ethic Jobs.
Nella città di Palestro, Edison ha realizzato una diga tramite un progetto di crowdfunding. Ne discutiamo con Davide Varrà, project manager dello stesso progetto.
Le fonti di energia alternativa sono una grande risorsa per i prossimi anni. Calogero Oddo, dell’Istituto Sant’Anna di Pisa, ci spiega come funziona “ Eolo ”, che sfrutta l’energia eolica del traffico stradale.
E infine, consegniamo il premio  “L’altro Pianeta”  a Lorenzo Lagorio, country manager di Easy Jet.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi