Si può fare24/12/2017

Un Natale a regola d'arte!

    0

Oggi puntata natalizia di Si può fare. Sotto l'albero di Natale il sindaco di Montelepre (PA) Maria Rita Crisci ha trovato il titolo di Comune più virtuoso d'Italia. Tutto frutto di un'insieme di progetti sostenibili, di promozione culturale, di azioni a favore dell'ambiente e del coinvolgimento attivo della cittadinanza. Le facciamo tanti complimenti, oltre che tanti auguri.

Secondo un'indagine sui social network promossa dall'agenzia Espresso Communication questo Natale un italiano su due regalerà la cultura: parliamo soprattutto di tour culturali in giro per l'Italia. Abbiamo quindi convocato il critico d'arte Francesco Bonami per farci dare ancora qualche suggerimento su visite e musei da regalare o scoprire durante queste vacanze.

Tappa a Viterbo, nel Caffeina Christmas Village, per scoprire il presepe da 850 mq su due piani candidato al Guinnes World Records come presepe indoor più grande del mondo. Ci accompagna Andrea Baffo, direttore di caffeina.

Segue un meglio di Si può fare dove riproponiamo alcune delle più belle storie di questo inizio stagione. Viaggio nella Valle delle cartiere alla scoperta di un mestiere antico, poi parliamo di moda sostenibile, del rapporto Ispra sui rifiuti urbani e di sicurezza sugli autobus con un'idea innovativa di Seta, l'azienda del trasporto pubblico di Modena, Reggio Emilia e Piacenza.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi